Bussole di scorrimento regolabili Spieth
Sono elementi di bloccaggio e scorrimento con gioco regolabile, per guide cilindriche lineari. Questi elementi meccanici vengono impiegati nella costruzione di macchinari industriali.
Qualità tedesca della bussole di scorrimento Spieth
Le bussole di scorrimento SPIETH sono componenti meccaniche costruite in bronzo di alta qualità per cuscinetti. Nel caso in cui sia richiesta una funzione di bloccaggio aggiuntiva, la bussola di scorrimento viene prodotta in acciaio per molle e nel foro viene riportato un rivestimento in materiale anti-frizione. Durante il montaggio è possibile regolare il gioco di scorrimento e, se necessario, ottimizzarlo durante il funzionamento. In base all’utilizzo, la regolazione del gioco di scorrimento avviene o centralmente o localmente con le viti ad esagono. La forma costruttiva assicura sia la formazione di un efficace pellicola lubrificante che l’accumulo di una riserva di lubrificante. Oltre al loro movimento lineare, sono possibili movimenti rotatori simultanei. Per ragioni di lubrificazione, tuttavia, il movimento rotatorio puro (cuscinetto scorrevole) non è ammesso. Valori di accelerazione elevati non rappresentano un problema, a condizione che la guida sia configurata in modo da garantire un adeguato apporto di lubrificante.
Cosa sono le bussole di guida per meccanica di precisione
Le bussole di guida sono elementi di conduzione lineari rotondi per tutti i campi della meccanica di precisione e dell’impiantistica. Queste bussole di guida sono ideali per applicazioni che sfruttano i vantaggi della guida lineare, come le proprietà di smorzamento, ma che richiedono un gioco di guida minimo. Di conseguenza, queste bussole di scorrimento sono applicate con successo nei telai di guida, nelle unità di guida dei carrelli cilindrici, nei manicotti delle contropunte, nei martinetti delle presse, ecc.
Differenze tra FDK/FDL e FSK/FSL
L’applicazione delle serie FDK e FDL è più complessa per quanto riguarda i componenti circostanti. Tuttavia, ciò è compensato dal vantaggio della riproduzione senza problemi del gioco della guida dopo lo smontaggio e il rimontaggio. In questo caso, una posizione periferica riproducibile della boccola di guida deve essere assicurata integrando il perno di fissaggio previsto. Le bussole di guida delle serie FSK e FSL, grazie alle loro viti di serraggio ad azione individuale, consentono una regolazione individuale del gioco di guida settoriale. Ciò consente, ad esempio, una limitata compensazione per fori di alloggiamento non circolari. Dopo lo smontaggio e il rimontaggio, tuttavia, il gioco di guida ottimale deve essere nuovamente regolato.Vantaggi delle bussole di scorrimento Spieth
Queste componenti meccaniche consentono sempre un montaggio semplice, anche per macchinari di grandi dimensioni. Il gioco di guida stretto richiesto può essere regolato in modo ideale durante il processo di montaggio, in modo da tenere conto anche di piccoli errori geometrici nei componenti circostanti, nonché di influenze operative come l’aumento della temperatura. In ogni caso, l’usura che si verifica può essere compensata regolando nuovamente il gioco.
Contatta A&G Smart
Per richiedere maggiori informazioni o ricevere un preventivo, contatta A&G Smart oppure compila il form che segue. Sarai ricontattato al più presto per ricevere assistenza.
Sede legale: Via Principi D'Acaja 45 - 10138 Torino
Sede amministr. e operativa: Via Capua 1 - 10144 Torino
e.mail : sia.swf@gmail.com
PEC : aegsmart@pec.it
Tel: +39 011 4363000